Un’elegante dimora veneziana

Appartamenti di lusso in un palazzo storico nel cuore di Venezia

Nel cuore del centro storico, tra le vie silenziose a pochi passi da Piazza San Marco sorge Palazzo Rota.
Questo palazzo d’epoca è stato trasformato in sei raffinati appartamenti di lusso. Ciascun ambiente è stato pensato per garantire libertà, comfort ed eleganza. Ogni appartamento è dotato di cucina, salone e le camere da letto. Palazzo Rota è casa fuori da casa, permette agli ospiti di vivere Venezia secondo i propri ritmi e in piena autonomia.






Il design di ogni appartamento intreccia con sensibilità tradizione e contemporaneità, valorizzando materiali nobili e dettagli artigianali. Pavimenti in seminato veneziano, riflessi laccati, tessuti Rubelli e suggestioni ispirate a Carlo Scarpa raccontano un’eleganza discreta e senza tempo.

Ognuno dei sei appartamenti porta il nome di un’isola della laguna – Murano, Burano, Torcello, Sant’Erasmo, Lido e San Giorgio Maggiore – evocando il legame profondo con il territorio e offrendo un omaggio al patrimonio culturale e paesaggistico veneziano.

Palazzo Rota non è solo un luogo dove soggiornare, ma un’elegante dimora veneziana che permette di vivere Venezia con stile: una fusione armoniosa di storia, estetica e appartenenza.

Palazzo Rota
Palazzo Rota
Palazzo Rota

La storia di Palazzo Rota

Ci troviamo all’interno del Sestiere San Marco, tra calli dense di folklore e fascino: qui Palazzo Rota svela la sua anima secolare lungo la suggestiva Calle dei Fabbri.

Edificato nel Trecento come opificio tessile, è stato in passato vetreria, museo, residenza nobiliare: ogni trasformazione ha lasciato un’impronta, facendo di questo edificio un prezioso testimone del retaggio veneziano.

 

Sulla facciata, lo stemma della ruota richiama le origini laboriose del palazzo e simboleggia il fluire del tempo, in sintonia con le acque che abbracciano la città.

Perdersi tra le stradine veneziane fa parte dell’esperienza: percorrere vicoli ricchi di suoni, profumi, colori, fino a trovarsi in Piazza San Marco, passeggiare tra le calli e scorgere il maestoso portone in ferro di Palazzo Rota.

Un simbolico varco tra la Venezia degli altri e quella personale, intima, che vi attende all’interno degli appartamenti di lusso: una dimora veneziana in cui si respira bellezza in ogni dettaglio.

Manuzio R.E. S.R.L. | P. iva 17397331004 | REA VE - 1716055 | Cap. Soc. 10.000,00€ i.v. | PEC manuziore@legalmail.it | | Privacy Policy | Cookie Policy

dgnet web design