Palazzo Rota è una residenza veneziana da cui innamorarsi di una Venezia segreta, di una realtà che sussurra da incantevoli calette, di uno scorcio rubato sotto un portico barocco, della Venezia nascosta che improvvisamente si apre in una luminosa corte, di un bacio sospeso su un placido rio.
Vi trovate a pochi passi da Piazza San Marco, all’interno del Sestiere omonimo, una distanza impercettibile che separa la vibrante eleganza della piazza dall’intimità di calle dei Fabbri, una dualità che esalta il vostro soggiorno fin dall’inizio, contribuendo a renderlo speciale.
Fuori dalla vostra finestra si scorge il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco, le Procuratie Vecchie e Nuove con gli iconici caffè cittadini – come il Florian, il Quadri e il Lavena – e il maestoso Campanile, una terrazza su Venezia e le sue acque. Venezia è un dedalo gotico e barocco, una città intima e corale sospesa tra acqua e cielo, un abbraccio austero che chiede fiducia prima di svelare tutte le sue meraviglie.
Una Venezia segreta, accanto ai luoghi iconici e le vedute più celebri, che riecheggia in silenziosi giardini e riflessi sull’acqua, sullo sguardo degli artigiani e lo scivoloso accento locale, tra bacari e osterie, ed è qui che si scorge l’anima autentica della città. Palazzo Rota vi invita in una Venezia segreta che si svela in frammenti e attimi, bagliori e spiragli, in cui il viaggio diventa un racconto personale e indimenticabile.
La Biennale di Venezia esalta l’anima vibrante della città, un’istituzione culturale che da oltre un secolo celebra l’arte, la musica e la creatività in tutte le sue forme.
I bacari di Venezia sono alcuni dei luoghi più affascinanti dove mangiare, le tradizionali osterie locali in cui il tempo sembra essersi fermato.
Vetrine scintillanti d’alta moda e gioiellerie si alternano a laboratori di artigiani celebrando l’eccellenza veneziana e il fascino delle grandi marche.
Pochi simboli al mondo evocano un’immagine così caratteristica e romantica come la gondola a Venezia, la rappresentazione dell’anima stessa della città lagunare.
Il Ghetto ebraico di Venezia è il primo vero ghetto d’Europa, uno dei quartieri più suggestivi della Serenissima da visitare durante il vostro soggiorno.